PROCEDURE BUROCRATICHE

Procedure per richiedere una protesi personalizzata dalla prima visita alla fornitura della protesi.

PROCEDURE PER RICHIEDERE UNA PROTESI PERSONALIZZATA
Al fine di aiutare chi necessita di protesi ed eventualmente di trattamento di riabilitazione elenchiamo le varie fasi per espletare nel più breve tempo possibile le Procedure Burocratiche necessarie ad accedere al servizio sanitario assistito.

DALLA PRIMA VISITA ALLA FORNITURA DELLA PROTESI
Prima di venire per la prima volta in Arte Ortopedica, sempre disponibile ad offrire la propria consulenza e studiare preventivi personalizzati gratuiti e senza impegno, è bene consultare il medico ortopedico della propria U.S.L. di appartenenza (lo stesso rilascerà un modulo di richiesta di preventivo con la prescrizione medica).

Se, eventualmente, già in possesso del nostro preventivo, portarlo con la prescrizione medica in originale all'ufficio competente per la relativa autorizzazione. Se il preventivo non viene accettato perché antecedente alla prescrizione medica, procedere come sottoelencato:

Inviare alla ditta Arte Ortopedica s.r.l. casella postale n.26 - 40054 Budrio (Bologna) la richiesta rilasciata dal medico.

Arte Ortopedica formulerà il preventivo (rilevando codici e lavorazioni come da Nomenclatore Tariffario Nazionale - consultabile sempre su questo sito) e lo consegnerà e/o spedirà direttamente all'assistito per ottenere l'autorizzazione presso la U.S.L. di appartenenza

Una volta ottenuta l'autorizzazione (se l'originale della stessa è in vostro possesso), inviare ad Arte Ortopedica il fax dell'autorizzazione al n: 051 808538, per verificare se il tutto è corretto.

Inviato il fax, contattarci telefonicamente al n. 051 6920653 oppure al n. 051 802703 per l'appuntamento, chiedendo del tecnico ortopedico competente.
L'originale dell'autorizzazione verrà consegnato ad Arte Ortopedica al primo appuntamento.

Eventuali integrazioni a carico dell'assistito (non coperte dal servizio sanitario nazionale) verranno indicate in fase preventiva per meglio adattare la protesi alle esigenze e alle aspettative del paziente.

A lavoro finito, viene consegnata al paziente una copia dell'autorizzazione originale che dovrà essere firmata entro 20 gg dal medico ortopedico prescrittore come presa visione e collaudo ottimale del lavoro effettuato e che deve essere rispedita ad Arte Ortopedica per la fatturazione all'ente sanitario.

CONTROLLI PERIODICI E RIPARAZIONI
È bene effettuare controlli periodici del dispositivo protesico per mantenere le prestazioni e la sicurezza ottimali.
In ogni caso per controlli, rinnovi o riparazioni bisogna sempre essere autorizzati dall'ente sanitario di appartenenza (U.S.L. o I.N.A.I.L.) secondo la medesima procedura per il primo impianto.