La qualità

politica - principi base
L'Arte Ortopedica S.r.l. opera in un campo in cui, da un lato, i bisogni del Cliente sono particolarmente importanti e critici e, dall'altro, si sono evolute le normative di riferimento specifiche e le conseguenti necessità di adeguamento.
L'Arte ortopedica S.r.l. pone al centro della propria missione aziendale la soddisfazione delle esigenze del Cliente.
Obiettivo fondamentale è quindi lo studio di soluzioni personalizzate che permettano ai Clienti un reinserimento ottimale nella vita sociale ridando autonomia e serenità a loro e ai loro famigliari.
L'impegno di Arte Ortopedica non deve esaurirsi con la consegna del presidio personalizzato più idoneo alle esigenze del Cliente, ma si inserisce in un impegno sociale più ampio per la promozione del superamento delle barriere e dei pregiudizi verso le varie disabilità motorie.
A tal fine l'Arte Ortopedica S.r.l. ha istituito un Sistema Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 con lo scopo di:
- perseguire un costante miglioramento dei prodotti;
- migliorare il livello del servizio ai Clienti;
- assicurare la conformità dei prodotti alle normative;
- rispettare tutte le normative cogenti relative all'attività;
- partecipare e/o promuovere iniziative "sociali" per una migliore integrazione dei disabili.
Nel raggiungimento di tale obbiettivo la Direzione si assume pienamente tale impegno e chiede ai propri collaboratori una piena e convinta adesione.
Obiettivi specifici vengono definiti, riesaminati e tenuti sotto controllo periodicamente.
Il Sistema di Gestione per la Qualità viene riesaminato periodicamente, allo scopo di verificarne efficacia e definire obiettivi coerenti e specifici, non solo in funzione della presente politica ma anche in base alle priorità e opportunità aziendali. Tali obiettivi coinvolgono il personale e sono supportati concretamente dalla Direzione.